Senza una Nuova Alba

Di come la vita ti offre un nuovo inizio

quando pensi che tutto sia finito

 

di Sophia Egizia

 

 

 

I punti ‘morti’ della vita umana sono come l’impercettibile attimo che divide l’inspirazione dalla espirazione. In quell’attimo tutto appare fermo, immobile, finito. Poi, nel corso naturale delle cose, inizia l’altra fase che permette di continuare a vivere con ritrovato entusiasmo in una nuova e profonda prospettiva.

In questa ripresa di attività si condensano scelte passate e prospettive future che vanno a definire il momento presente. Ma la cosa più allettante è la possibilità di andare a vedere quali e quante piacevoli sorprese la vita ha ancora voglia di offrirti. La protagonista di questa storia, Serena, è una donna curiosa e vuole scoprire, a tutti i costi, i significati più profondi dell’esistenza e quali doni il cielo abbia ancora in serbo per lei.

Vuole vivere onestamente e coerentemente ai suoi principi ma sa’ anche che ha intrapreso un percorso difficile e tortuoso la cui mèta finale è molto lontana. Più impara e più si rende conto di quanto poco in realtà sappia. Più scopre nuove cose più le cresce la voglia di svelarne altre. Ripercorrere con la protagonista le pagine di questo libro è un buon metodo per rivisitare anche le proprie tappe di vita e ritrovarsi, come lei, ad aver voglia di vivere per la gioia e la serenità che la vita può donare.


Per acquistare il libroclicca su questo link

 

sophia  egizia